vai al contenuto principale
075 851 10 26 info@graambiente.it

Bonifica amianto e microraccolta

Coperture e manufatti in cemento e amianto

Bonifica coperture

Bonifica di coperture in cemento amianto di edifici industriali,
agricoli e privati

Microraccolta

servizio di raccolta piccole quantità di cemento amianto, rivolto a privati che vogliono disfarsi di coperture di modeste dimensioni, canne fumarie, vecchi conservoni o materiale a terra

Gra Ambiente è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali ed è pertanto qualificata per interventi di bonifica m.c.a. (materiali contenenti amianto).

Per lo svolgimento di questi delicati interventi si avvale di macchinari ed attrezzature rispondenti agli standard dettati dalla vigente normative (gru di diversa portata, piattaforme aeree autocarrate fisse e semoventi) e può contare su operatori formati ed aggiornati che lavorano con professionalità, attenendosi alla legislazione prevista in materia di amianto al fine di salvaguardare salute di persone e ambiente.

Interventi di bonifica

Tutti gli interventi di bonifica comprendono:

Sopralluogo preliminare

Il sopralluogo preliminare avviene in cantiere con studio di fattibilità: si esegue un prelievo da analizzare presso laboratori autorizzati per la classificazione del rifiuto.

Redazione del piano di igiene

Presentazione all’ASL competente del piano per l’ottenimento dell’autorizzazione a procedere che include la redazione di un conforme Piano di Lavoro contenente le procedure da adottare. Sono necessari 30 giorni dalla data di presentazione.

Analisi e preparazione cantiere

Si procede con l’analisi su campione di materiale per lo smaltimento a rifiuto effettuate presso laboratorio di analisi specializzato e si inizia la preparazione iniziale del cantiere.

Mezzi e strumenti di protezione

Utilizzo di mezzi ed attrezzature specifiche per lo svolgimento del lavoro e adozione di tutti i dispositivi atti a tutelare l’incolumità degli operai e del pubblico.

Applicazione rivestimento incapsulante

Applicazione sui manufatti da bonificare di rivestimento incapsulante di tipo D, al fine di evitare l’aerodipersione delle fibre di amianto durante le operazioni.

Smontaggio, trasporto e spese

Lo smontaggio, il tiro a terra, il confezionamento a norma del materiale, il trasporto a rifiuto del materiale presso discarica autorizzata e sostenimento delle spese di smaltimento a norma di legge.

Contattaci per tutte le informazioni o per un preventivo personalizzato
Torna su