Progetti per il futuro – Telecontrollo
Gra ambiente è INNOVAZIONE. Tra i progetti che stiamo sviluppando possiamo vantare un innovativo strumento di TELECONTROLLO dei deflussi dei canali di gronda e dei pluviali.
I canali di gronda e le pluviali permettono di smaltire le acque piovane solo quando sono puliti da ostacoli e sporcizia. Solo così si evitano danni alle strutture e alle materie custodite.
Una piattaforma di controllo in Cloud-IoT INDUSTRIA 4.0, con tecnologia ModBus, ha una funzione dedicata per controllo dei deflussi di acqua piovana: attraverso sensori specifici ed un pluviometro, la piattaforma permette una supervisione in tempo reale sull’andamento di rilascio dell’acqua piovana, allertando per lo stato di pulizia/occlusione dei canali pluviali, al fine di preservare strutture e materie custodite nell’edificio. Da qualunque apparecchio collegato ad internet è possibile accedere facilmente alle pagine Web dedicate.
Grazie a questo sistema innovativo azienda e cliente possono costantemente avere sotto controllo la situazione e programmare tempestivamente eventuali interventi.